Presentata la 24^ Trecastagni Star



La ventiquattresima edizione della Trecastagni Star, organizzata dalla Sicilpool, è stata ufficialmente presentata oggi nella sala consiliare del Comune di Trecastagni, Ente patrocinatore dell’evento insieme alla Provincia regionale di Catania.
36 i partecipanti con il pettorale numero 1 assegnato al toscano dell'Esercito Daniele Meucci, reduce dal buon piazzamento alla Stramilano con tanto di nuovo primato 1h02:56 sui 21 km. In gara anche Giuliano Battocletti (vincitore delle edizioni 2002 e 2003), Danilo Goffi, Salvatore Vincenti, Denis Curzi e Stefano Scaini. La start list comprende anche i tre keniani Nahashon Kipngetich Rugut, Kenry Rutto Kiplagat e Muli Pius Mualuko.

La gara podistica su strada (10 km in un percorso da ripetersi 15 volte) avrà inizio alle 18 di venerdì 1° maggio. Come avvenuto nel 2008, la storica e suggestiva Piazza Marconi sarà punto di partenza e di arrivo. La corsa si svilupperà attraverso via Sturzo e Corso Sicilia. Gli atleti saranno poi impegnati nella salita di Sant’Antonio e, attraverso Corso Italia, faranno ritorno in Piazza Marconi. Prima della competizione dedicata agli atleti, si terrà una mini gara a cui parteciperanno i ragazzi delle scuole elementari e medie.

a.g.

Nella foto, Daniele Meucci top-runner della 24^ Trecastagni Star (Giancarlo Colombo per Omega/Fidal) 

Il programma




Condividi con
Seguici su: